Silvia Petrella

Fisioterapista Milano, Osteopata Milano

Diplomata Terapista della Riabilitazione presso l’Università di Pavia nel 1990, lavora dal 1990 come fisioterapista in campo ortopedico.

Ha lavorato presso la Fondazione Don Gnocchi di Milano nel reparto Algie Vertebrali fino al 2001, svolgendo anche attività di libera professionista. Dal 2001 lavora a Milano e Pavia come libera professionista.

La sua formazione si è concentrata su tecniche manuali e riabilitative per le patologie ortopediche del bambino e dell’adulto.

Ha iniziato la formazione con Marcel Bienfait, terapia manuale, e Philippe Souchard, Rieducazione Posturale Globale e con altri approfondimenti nel campo della Terapia Manuale.

In seguito, insieme ad alcune colleghe, ha fondato l’Associazione CORPO LIBERO, con la quale ha organizzato e seguito una formazione permanente con la collega, e prestigiosa insegnante osteopata, Nicette Sergueff, consolidando ed approfondendo le sue competenze nell’ambito della Terapia Manuale Osteopatica.

Ha seguito nel 2016 la formazione per il lavoro di gruppo “Corpo e Coscienza”, affiancando dal 2017 alle terapie individuali un lavoro di ginnastica dolce posturale di gruppo.

Grazie alla dott.ssa Petrella, il Centro è in grado di offrire un corso a cadenza settimanale di ginnastica dolce posturale “corpo e coscienza” (metodo G. Courchinoux).