Il Centro (da sempre sia “centro osteopatico Milano” sia “centro ortopedico Milano” ) applica l’osteopatia tradizionale che, com’è noto, ha quale filosofia di base quella di considerare il corpo come unità strutturale e funzionale. L’attenta valutazione manuale, consente all’osteopata di individuare le disfunzioni di tutto l’apparato muscolo-scheletrico, e quindi di qualsiasi restrizione dei movimenti fisiologici che possono dar luogo a molte manifestazioni cliniche.

L’osteopata, dunque, impiega quelle tecniche correttive che favoriscono le naturali tendenze del corpo al riequilibrio e al mantenimento dello stato di salute.

Presso il Centro, l’osteopata lavora in equipe con l’ortopedico e con il fisioterapista, per fornire al paziente un valido approccio integrato in fase di prevenzione e cura dell’apparato neuro-muscolo-scheletrico, cranio-sacrale e viscerale.

Quando il percorso diagnostico e terapeutico richiede la collaborazione con altri specialisti quali ad es. neurologo, otoneurologo, odontoiatra, oculista, ginecologo, pediatra ecc. gli operatori del Centro lavorano in sinergia con il medico di riferimento.

Le  tecniche osteopatiche sono di tipo funzionale, articolare, cranio-sacrale, biodinamico, fasciale, viscerale, e, in generale, di bilanciamento delle tensioni legamentose e delle tensioni membranose.

Tali tecniche sono applicate in modo differente in funzione dell’età e della condizione clinica del paziente.

Siamo da anni un punto di riferimento nell’ambito dell’osteopatia Milano (per questo soddisfiamo i bisogni di chi cerca un “centro osteopatico Milano”), e per chi cerca un osteopata Milano e sente la necessità che le proprie problematiche siano trattate con rigore, umanità e con un approccio medico-scientifico globale ed efficace.

Contattaci per un appuntamento e un consulto.