Elisabetta Mevio

Dottore in Fisioterapia e Dottore in Osteopatia, ha conseguito il titolo di studio di Fisioterapista presso l’Università degli Studi di Milano con votazione 70/70 lode. Ha collaborato con AIAS (Associazione Italiana Assistenza Spastici) e con AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla).

Per più di 16 anni ha lavorato presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano. Durante tale periodo ha partecipato a diversi progetti di ricerca condotti all’interno del Laboratorio di Ricerca Cammino ed Equilibrio (LARiCe) e ha partecipato al gruppo di lavoro Trauma Team, nato in seguito alla collaborazione tra Fondazione Don Gnocchi ed Ospedale Niguarda per la presa in carico di pazienti politraumatizzati.

Ha pubblicato articoli in riviste scientifiche internazionali. Ha partecipato in qualità di relatore a convegni nazionali.

Specializzata in riabilitazione in ambito ortopedico e neurologico, ha frequentato numerosi corsi di specializzazione quali Metodo Mézières e McKenzie, Esercizio Terapeutico Conoscitivo, Sohier e Metodo Terzi.

Tutor al tirocinio presso il corso di Laurea di Fisioterapia, Università degli Studi di Milano, sede Fondazione Don Gnocchi. Dal 2010 al 2014 presso tale sezione è stata Professore a Contratto occupandosi dell’insegnamento di “Metodiche e tecnologie in riabilitazione”.

Diplomata Dottore in osteopatia presso AIOT (Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale) a Pescara con una tesi dal titolo: “Effetto del trattamento osteopatico manipolativo nella gestione della Sindrome delle Apnee Notturne: case report”.

Specializzata in “Il movimento presente e la Quiete”, sta frequentando il corso di specializzazione postgraduate “Osteopatia in ambito odontoiatrico” presso Advanced Osteopathy Institute.

E’ iscritta al n.183 dell’albo della professione di fisioterapista presso l’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio.

Membro ROI