Dott. paolo giudici

Paolo Giudici medico chirurgo ortopedico osteopata

Ortopedico Paolo Giudici

Il dott. Paolo Giudici, direttore del Centro Ortopedico Osteopatico Milano, è medico chirurgo specialista in Ortopedia e Traumatologia (Ordine dei Medici di Milano) e medico Osteopata (Registro degli Osteopati d’Italia).

Da sempre si occupa di patologia ortopedica dell’età evolutiva, dei disordini muscolo-scheletrici di natura posturale con particolare riferimento alle patologie vertebrali, ed è specializzato nel trattamento conservativo della scoliosi e dell’ipercifosi, e nella terapia manuale osteopatica.

Dopo essersi laureato con il prof. Albino Lanzetta ed aver frequentato il Centro di Traumatologia Sportiva dell’Istituto Ortopedico G. Pini, il dottor Paolo Giudici si è specializzato nel 1993 in Ortopedia presso l’Università degli Studi di Milano.

Dal 1989 al 2014 ha lavorato presso il reparto Scoliosi e Patologia Vertebrale (diretto dal dott. Paolo Sibilla) ed i servizi ambulatoriali della Fondazione Don Carlo Gnocchi di Milano.

Nel 2000 si è diplomato in Osteopatia presso l’Accademia Italiana di Osteopatia Tradizionale di Pescara, approfondendo poi la formazione specialistica con studi di Tecniche Biodinamiche negli USA.

Dal 2000 al 2018 è stato Professore a Contratto presso l’Università Statale di Milano, corso di Laurea in Ostetricia (diretto dal prof. Walter Costantini), dove ha insegnato l’approccio diagnostico e terapeutico ortopedico ed osteopatico alla gravidanza, al parto e al neonato.

Dal 2008 al 2010 è stato Professore a Contratto di Ortopedia e Traumatologia dell’età evolutiva per il corso di Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano.

E’ inoltre docente presso alcune scuole di osteopatia accreditate dal Registro degli Osteopati d’Italia e presso i Master di Osteopatia dell’età evolutiva dell’Università di Milano – Bicocca e dell’Università di Chieti.

Nel lavoro quotidiano, il dottor Paolo Giudici ortopedico ed osteopata è particolarmente attento alle esigenze di ogni singolo paziente. Per ogni caso ritiene opportuno che la terapia debba essere decisa concordemente, convinto che ogni atto medico e ogni trattamento manuale basino la propria efficacia non solo sulle evidenze scientifiche, ma anche sul rapporto umano tra terapeuta e paziente.

Appassionato di musica, suona regolarmente la chitarra. Portato in montagna da neonato, non ha più smesso di frequentarla, in ogni stagione. Pratica con continuità l’arrampicata, lo sci-alpinismo, l’alpinismo, l’escursionismo e lo sci da discesa.

E’ padre felice di tre figlie e…di due cagnoline femmine.

Punti di forza riconosciuti del nostro centro ortopedico osteopatico Milano

Approccio globale personalizzato

Attenzione alla prevenzione

Terapie integrate ed efficaci

Riabilitazione mirata e bilanciata

Pin It on Pinterest

Share This